Si chiama living coral ed è il bellissimo colore del 2019 secondo Pantone®. Direttamente dalle passerelle, ecco tutti i segreti per creare i tuoi look anti-cellulite.
Il mondo della moda è imprevedibile e spesso condiziona le nostre scelte. Il design e gli stili che si ammirano sulle passerelle delle fashion week più importanti al mondo sono un chiaro segnale che lei, la moda, arriva sempre un passo avanti a tutti.
Da decenni i colori dell’anno scelti da Pantone®, dettano tendenza nel campo di moda e accessori, ma anche in altri settori come ad esempio tecnologia e arredamento.
Il lancio del colore dell'anno è iniziato quasi 20 anni fa, come strategia di marketing per un'azienda che del colore, negli anni, ha fatto il suo business.
La ricerca viene effettuata da un team di esperti e dura circa 9 mesi, nel corso dei quali si conduce uno studio legato a situazioni ricorrenti della vita quotidiana, anche con rimando a temi sociali. Il colore dell'anno è, infatti, una sorta di quadro di ciò che vediamo accadere nella nostra cultura.
Il colore Pantone® 2019 è il cosiddetto living coral, un colore che ha preso piede in un momento molto delicato per l'ambiente, in cui i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro meravigliosi riflessi.
Living coral è la tonalità calda ed estiva (ricorda i meravigliosi colori del tramonto) che ha già conquistato tutti, dal campo della moda e del beauty, fino al arrivare al mondo del design ed anche, come detto prima, della tecnologia.
Il corallo è infatti proprio uno dei colori più richiesti dei nuovi iPhone, mentre nella moda primavera/estate si ha un grande ritorno delle tonalità sull’arancio.
Anche gli stilisti più influenti, come Chanel, Versace e Burberry hanno proposto, durante le fashion week dello scorso settembre, questo colore nei loro capi.
Tutto molto bello, ma vi starete sicuramente chiedendo "come fa un colore ad essere anti-cellulite?" E soprattutto, quali sono gli abbinamenti vincenti per sfruttarlo in tutte le sue potenzialità?
Ecco qui 5 semplici consigli che lasceranno gli altri a bocca aperta :
- Se si sceglie un capo Living coral tinta unita, occorre abbinarlo a colori chiari, in modo da donare luminosità alla persona che lo indossa. Ad esempio un bel pantalone o legging bianco anti-cellulite con una maglia o camicia color corallo.
- Il Living coral si presta bene anche alla creazione del mix&match, che sta tornando alla ribalta dopo il successo di 3 estati fa. Look perfetto da abbinare con un bellissimo legging ad azione cosmetica.
- Assolutamente sì a tutti gli accessori color corallo: borse, gioielli, scarpe, cinture, e chi più ne ha più ne metta. In questi casi il capo cosmetico da abbinare può essere un collant a compressione con microcapsule alla caffeina.
- Una serata speciale, invece, indossatelo con i toni metallizzati, come oro e argento. Sarete semplicemente stupende!!!
- Ricordate, infine, MAI ESAGERARE!
La semplicità paga sempre, quindi cercate di non caricate troppo il vostro outfit. Ma rendetelo unico con uno dei capi ad azione cosmetica Body&Co, i trattamenti che contrastano gli inestetismi della cellulite 100% made in Italy.
Per farvi capire, non scegliete un outfit con abito, borsa, gioielli, e scarpe di color corallo ma cercate di rimanere semplici, e farete un figurone.
E voi, siete pronte a creare il vostro look anti-cellulite con dettagli corallo?
A presto con altre idee e consigli di stile.
Elisa S.
Photo credit copertina: shopbop.com