Spedizione gratuita in tutta Italia

dal lunedì al venerdì
8.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Living coral: il colore anti-cellulite dell'anno

Si chiama living coral ed è il bellissimo colore del 2019 secondo Pantone®. Direttamente dalle passerelle, ecco tutti i segreti per creare i tuoi look anti-cellulite.

Il mondo della moda è imprevedibile e spesso condiziona le nostre scelte. Il design e gli stili che si ammirano sulle passerelle delle fashion week più importanti al mondo sono un chiaro segnale che lei, la moda, arriva sempre un passo avanti a tutti. 

Da decenni i colori dell’anno scelti da Pantone®, dettano tendenza nel campo di moda e accessori, ma anche in altri settori come ad esempio tecnologia e arredamento.

Il lancio del colore dell'anno è iniziato quasi 20 anni fa, come strategia di marketing per un'azienda che del colore, negli anni, ha fatto il suo business.

La ricerca viene effettuata da un team di esperti e dura circa 9 mesi, nel corso dei quali si conduce uno studio legato a situazioni ricorrenti della vita quotidiana, anche con rimando a temi sociali. Il colore dell'anno è, infatti, una sorta di quadro di ciò che vediamo accadere nella nostra cultura. 

Il colore Pantone® 2019 è il cosiddetto living coral, un colore che ha preso piede in un momento molto delicato per l'ambiente, in cui i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro meravigliosi riflessi. 

Living coral è la tonalità calda ed estiva (ricorda i meravigliosi colori del tramonto) che ha già conquistato tutti, dal campo della moda e del beauty,  fino al arrivare al mondo del design ed anche, come detto prima, della tecnologia. 

Il corallo è infatti proprio uno dei colori più richiesti dei nuovi iPhone, mentre nella moda primavera/estate si ha un grande ritorno delle tonalità sull’arancio.

Anche gli stilisti più influenti, come Chanel, Versace e Burberry hanno proposto, durante le fashion week dello scorso settembre, questo colore nei loro capi. 

Tutto molto bello, ma vi starete sicuramente chiedendo "come fa un colore ad essere anti-cellulite?" E soprattutto, quali sono gli abbinamenti vincenti per sfruttarlo in tutte le sue potenzialità?

Ecco qui 5 semplici consigli che lasceranno gli altri a bocca aperta :

  • Se si sceglie un capo Living coral tinta unita, occorre abbinarlo a colori chiari, in modo da donare luminosità alla persona che lo indossa. Ad esempio un bel pantalone o legging bianco anti-cellulite con una maglia o camicia color corallo.

Pantone Living coral e legging cosmetico alla caffeina bianco

In foto: legging cosmetico con microcapsule alla caffeina - Cod. 610101

  • Il Living coral si presta bene anche alla creazione del mix&match, che sta tornando alla ribalta dopo il successo di 3 estati fa. Look perfetto da abbinare con un bellissimo legging ad azione cosmetica.

Pantone Living coral e legging cosmetico alla caffeina nero

In foto: legging cosmetico con microcapsule alla caffeina - Cod. 610101

Pantone Living coral e collant cosmetico alla caffeina nudo

In foto: collant cosmetico con microcapsule alla caffeina - Cod. 910100

  • Una serata speciale, invece, indossatelo con i toni metallizzati, come oro e argento. Sarete semplicemente stupende!!!

Pantone Living coral e legging cosmetico alla caffeina nero

In foto: legging cosmetico con microcapsule alla caffeina - Cod. 610101

  • Ricordate, infine, MAI ESAGERARE!

La semplicità paga sempre, quindi cercate di non caricate troppo il vostro outfit. Ma rendetelo unico con uno dei capi ad azione cosmetica Body&Co, i trattamenti che contrastano gli inestetismi della cellulite 100% made in Italy.

Per farvi capire, non scegliete un outfit con abito, borsa, gioielli, e scarpe di color corallo ma cercate di rimanere semplici, e farete un figurone.

E voi, siete pronte a creare il vostro look anti-cellulite con dettagli corallo?

A presto con altre idee e consigli di stile. 

Elisa S. 

Photo credit copertina: shopbop.com

X
10%
sconto
immediato