Spedizione gratuita in tutta Italia

dal lunedì al venerdì
8.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Scrub corpo: l'esfoliazione elimina l'abbronzatura?

Falsi miti e verità sul trattamento corpo più controverso dell'estate.

Parola d'ordine scrub, se siete tra le fortunate che si preparano a trascorrere delle rilassanti giornate in spiaggia, è giunta l'ora di preparare la vostra pelle alla tintarella.

Innanzitutto viso e corpo vanno trattati con la stessa attenzione, scegliendo per entrambi trattamenti mirati per mantenere la pelle elastica e giovane. 

Il miglior modo per farlo è senza dubbio lo scrub, sia fatto in autonomia con i prodotti reperibili in commercio, che presso un centro estetico. 

I falsi miti dello scrub corpo

Il lato positivo? Per cominciare, lo scrub non elimina l'abbronzatura bensì ne prolunga la durata.  

Il processo meccanico dell'esfoliazione aiuta infatti a stimolare i turnover cellulare ed elimina solamente le cellule superficiali dell'epidermide, e non la tintarella ottenuta in vacanza.

È preferibile eseguire il trattamento scrub due o tre giorni prima dell’esposizione al sole, per evitare la formazione di arrossamenti o irritazioni, e prima della depilazione per favorire la fuoriuscita dei peli incarniti.

Non usate lo stesso trattamento per viso e corpo, la pelle del viso è più sensibile ed ha quindi bisogno di un trattamento più delicato. Dunque, se proprio volete usare lo stesso scrub, usate dappertutto quello per il viso, ma mai il contrario.

Infine, l’idratazione, un aspetto cruciale per tutti, specialmente per chi ama fare il bagno al mare. Spesso capita infatti di ritrovarsi a fine giornata con la pelle secca e disidratata.

Idratazione post scrub

Come idratare correttamente la pelle?

Per quanto riguarda il viso la regola del "prevenire è meglio che curare", è sempre valida specialmente una zona così delicata e sensibile. Esistono in commercio creme idratanti con protezione solare, quindi optate per quelle. 

Per quello che riguarda il corpo, consigliamo delle creme dopo sole o, per una maggiore comodità, uno short doposole con olio di argan e olio di macadamia. Vi basterà indossare lo short, ed il gioco è fatto. 

Short doposole €69,99 €49,90

Una volta integrate le microcapsule incluse non vi resterà che indossarlo sopra al costume: vi sarà utile anche per fare sport in maniera comoda e pratica. E chi non ha voglia di fare una bella partita a pallavolo in spiaggia?

Inoltre lo short doposole Body&Co aiuta a mantenere l’abbronzatura viva nel tempo, quindi è un ottimo alleato anche di chi ha poco tempo per abbronzarsi e, ahimè tanto tempo per perdere l’abbronzatura! 

Se avete voglia di provarlo non dovete far altro che cliccare qui —> https://bit.ly/2IZqoIr

A presto, con tanti altri consigli di bellezza. 

Elisa S. 

X
10%
sconto
immediato