Spedizione gratuita in tutta Italia

dal lunedì al venerdì
8.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Cellulite: 5 trucchi per combatterla in ufficio

La cellulite è un avversario difficile da sconfiggere ma si può fare molto per contrastarla, anche mentre stai lavorando.

La cellulite è democratica, prima o poi colpisce tutte (o quasi). Come sappiamo la sua comparsa è dovuta a diversi fattori, come alimentazione, stile di vita sedentario, patrimonio genetico, età e molti altri ancora. Quello che invece non molte sanno, è che anche alcune cattive abitudini sul posto di lavoro possono aggravarla o favorirne la comparsa.

Ecco quindi qualche suggerimento per migliorare la salute delle nostre gambe anche in ufficio:

  • 1. Utilizza un poggiapiedi da scrivania per mantenere una posizione corretta ed una circolazione ottimale. Questo strumento viene spesso snobbato e non è molto conosciuto, eppure i suoi benefici per il benessere sono davvero molti; aiuta la circolazione, migliora la postura, fornisce supporto alle gambe ed è in grado di alleviare i dolori della schiena.

La pedana poggiapiedi migliora la circolazione contrastando la cellulite.

Pedana poggiapiedi da scrivania Ikea

  • 2. Fai una breve passeggiata, se possibile ogni 30 minuti, anche in corridoio o un piano di scale per sgranchire le gambe e aiutare la circolazione sanguigna.

  • 3. Non accavallare le gambe troppo a lungo questa posizione comporta infatti pressione sulle vene delle cosce. In questo modo si agevola la ritenzione idrica e quindi la comparsa della cellulite. Alzarsi dalla sedia e sgranchire le gambe è proprio fondamentale.

  • 4. Non indossare pantaloni troppo aderenti che fasciano le gambe. Il rischio è quello di bloccare la circolazione sanguigna, agevolando la formazione della cellulite o aggravandola. Meglio optare ad esempio per un pantalone morbido o un legging, ecco qualche esempio clicca qui

Contrasta al cellulite indossando pantaloni morbidi al posto dei jeans.

Preferite un pantalone morbido come un legging al classico jeans.

  • 5. Bere molta acqua anche se con il freddo la sensazione della sete diminuisce. Questo però non deve portare a consumare poca acqua: berne tutti i giorni almeno 1 litro e mezzo agevola il ricambio di tossine e la pelle del corpo ringrazia.

X
10%
sconto
immediato