Spedizione gratuita in tutta Italia

dal lunedì al venerdì
8.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00

La rivincita dei gambaletti ad azione cosmetica

Spesso demonizzati perchè ritenuti poco femminili, i gambaletti sono comunemente considerati una calza da evitare. Esiste invece un valido motivo per sceglierli, o meglio per sceglierne una precisa tipologia.

Stiamo parlando dei gambaletti a compressione graduata e no, non si pensate alle calze della nonna =)

Se passate molte ore della vostra giornata nella stessa posizione e magari soffrite di gambe gonfie e pesanti dovreste considerare l'utilizzo di questo tipo di calze. Non parliamo solo del mondo delle donne, perché anche gli uomini traggono enormi benefici dalla compressione graduata.

Gambaletto unisex a compressione graduata con microcapsule alla macadamia

Perchè la compressione graduata aiuta le gambe?

Grazie alla contro-pressione differenziata, le calze a compressione aiutano il sangue a risalire fino al cuore. Se indossati con continuità possono essere un valido aiuto per contrastare i ristagni di liquidi causa di gonfioricellulite. Le calze possono essere sia collant che autoreggenti che gambaletti, a seconda delle proprie necessità e dei propri gusti.

Nel caso del gambaletto a compressione graduata esiste la possibilità di averlo sia in cotone che in nylon, questa caratteristica lo rende adatto sia all'uomo che alla donna.

https://youtu.be/qxfYiRzFlY4

Cosa cercare in un gambaletto?

Sicuramente non sono tanti i requisiti indispensabili per dei gambaletti che si rispettino. Senza dubbio il principale requisito è che siano di qualità: i tessuti scadenti infatti non permettono una corretta traspirazione, e non garantiscono una compressione ottimale.

Per quanto riguarda il benessere, la compressione graduata permette di prevenire problemi circolatori, o di diminuirli in caso già se ne soffra. 

A seconda dei denari e del grado di compressione gli effetti saranno più o meno intensi, quindi il consiglio è quello di scegliere il gambaletto giusto per le proprie esigenze.

I gambaletti Body&Co inoltre, sono provvisti di tallone, punta e soletta rinforzati per un comfort ed una compressione perfetti. Ottimi per chi passa mole ore in piedi e deve fare i conti con gambe stanche, gonfie e doloranti.

Gambaletti a compressione graduata con microcapsule all'olio di macadamia

Per amplificare la loro azione benefica, Body&Co ti regala il pratico refill di microcapsule all'olio di Macadamia. Questo principio attivo, incluso nel prezzo di ogni calza, è ottimo contro la pelle secca. Grazie alla sua azione lenitiva è perfetto per combatte gli antiestetici talloni screpolati (scopri di più sui principi attivi Body&Co, clicca qui)

Sul sito www.body3co troverete tutte le novità della sezione Intimo&Calze contrassegnate con una bandierina verde. Per individuare le calze da uomo cercate invece quelle che contengono la scritta unisex nel nome. 

Tutta la calzetteria è disponibile in diverse varianti colore a seconda del modello. Per i riferimenti taglia invece potrete consultare la tabella di riferimento all'interno della pagina del prodotto che vi interessa.

Gambaletti Donna

  • Cod. 910203 - Gambaletti 70 Den. compressione graduata 12-17mmHg con 1 fiala 10ml alla macadamia >> http://bit.ly/2PNbmYg

  • Cod. 910202 - Gambaletti 140 Den. compressione graduata 18-22 mmHg con 1 fiala 10ml alla macadamia >> http://bit.ly/2LZvQvI

  • Cod. 910201 - Gambaletti 280 Den. compressione graduata 22-27 mmHg con 1 fiala 10ml alla macadamia >> http://bit.ly/2srWCGe

Gambaletti Unisex

  • Calzini unisex in cotone compressione graduata 22-27mmHg con 1 fiala 10ml alla macadamia >> http://bit.ly/2PNTtIB

  • Calzini unisex in cotone compressione graduata 18-22mmHg con 1 fiala 10ml alla macadamia >> http://bit.ly/2PnBHgr

A presto, con tanti altri consigli e le ulteriori novità Body&Co ,

Elisa S. 

X
10%
sconto
immediato