Spedizione gratuita in tutta Italia

dal lunedì al venerdì
8.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Il reggiseno con ferretto: falsi miti e verità

Parliamo del capo simbolo della femminilità, il reggiseno. Questo "accessorio" nei secoli ha mutato forma e struttura mantenendo però costante il suo ruolo centrale nella vita delle donne di gran parte del mondo.

La sua costante evoluzione ha visto negli ultimi 100 anni l'affermazione di un modello specifico, che garantisce sostegno e struttura grazie alla presenza di un piccolo "ferretto" di sostegno.

Questo stesso modello è stato anche vittima di vere e proprie crociate sul web che lo identificavano come possibile indiziato dell'insorgenza del cancro al seno.

Le smentite di queste affermazioni prive di qualsiasi fondamento medico scientifico non hanno tardato ad arrivare, e la notizia è stata marchiata come fake news.

Il dibattito e lo scalpore suscitati dalla notizia hanno però portato le donne ad interrogarsi sull'effettiva esistenza di un'alternativa valida al tanto odiato ferretto. Si perché nonostante non crei problemi alla salute femminile è da sempre protagonista di svariati fastidi che le donne ben conoscono.

Reggiseno classico con spalline

Un esempio? Le sgradevoli irritazioni da sfregamento nel sotto seno. Stesso problema per le spalline, spesso strette al massimo per accentuare il tanto desiderato effetto push up. 

A volte, inoltre, se la coppa non è della misura corretta il ferretto può non aderire bene al seno e creare fastidio ed una sensazione di disagio.

Come scegliere il reggiseno perfetto?

La prima regola è evitare modelli di reggiseno troppo stretti, sia come circonferenza torace che come coppa, poiché non gioverebbero al regolare flusso della circolazione sanguigna. 

Inoltre è sconsigliato indossarlo di notte, ma se proprio non ne potete fare a meno, meglio preferire un reggiseno in cotone senza ferretto.

Se avete ancora dei dubbi esiste una validissima alternativa all’utilizzo del reggiseno. Stiamo parlando dei capi preformati, che hanno anche la funzione di contenere il seno. 

Canotta senza cuciture e tasche per il seno

Si tratta di canotte, maglie a maniche lunghe, body e top predisposti con delle comode "tasche" che permettono di abolire l’utilizzo del reggiseno. 

I vantaggi dell’utilizzo di queste tipologie di capi sono svariati. 

Intanto si possono indossare anche di notte e non segnano mai la pelle. Per non parlare poi della comodità, grazie alla quale la libertà di movimento diventa praticamente totale. 

Altro vantaggio è che, avendo praticamente il capo stesso la funzionalità di reggiseno, non ci saranno le famigerate “spalline” da tenere a bada  (quelle che ogni tanto si vedono scendere dai vestiti). 

Continuando con i vantaggi (questo piacerà molto a tutte le donne a cui piace viaggiare), quando si viaggia e si preferiscono i capi preformati lasciando a casa i reggiseni, si recupera molto spazio in valigia... “più spazio” equivale a “più shopping da fare in vacanza”!

Per le accanite fan dei reggiseni push up, ecco una notizia per voi: anche alcuni capi preformati sono studiati appositamente per conferire l’effetto push up. Ad esempio le canotte Body&Co, che trovate qui, sia in Nero che in nude.

Oltre all’effetto push up, questa canotta è anche modellante, priva di cuciture, e appiattisce la pancia grazie alla sua azione contenitiva.

Dove trovare altri prodotti con tasche per il seno?

Canotta push-up con coppe preformate

Canotta con coppe preformate: http://bit.ly/2pQFl8a

Body modellante con coppe preformate

Body con coppe preformate: http://bit.ly/2WbdICM

t-shirt massage con coppa preformata

Maglia a maniche lunghe con coppe preformate: http://bit.ly/2MIgJax

Essendo privi di cuciture, tutti questi capi diventano invisibili sotto l’abbigliamento tradizionale, e sono molto utili specialmente in inverno, quando comincia a far freddo .

Spero che questo articolo vi sia stato utile, a presto con altre novità in fatto di benessere e beauty. 

Elisa S. 

X
10%
sconto
immediato