Spedizione gratuita in tutta Italia

dal lunedì al venerdì
8.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Detox Time. Cos'è e come funziona la dieta disintossicante.

La dieta detox, o disintossicante è quella a cui si ricorre, con la speranza che sia efficace, quando ci si vuole purificare e alleggerire dopo lunghi periodi di festa e di alimentazione troppo ricca di grassi e zuccheri, come il Natale, o la Pasqua. Si può quindi dire che la dieta detox è più votata alla disintossicazione, anche se spesso si ottiene un certo effetto dimagrante. Il motivo? I cibi tipici di questo regime alimentare, anche se breve, portano a una riduzione della massa adiposa visto che si eliminano del tutto elementi come carne, dolci e fritti.

In cosa consiste?

La dieta detox non è fatta soltanto di centrifugati e beveroni, anche se un modo per seguire anche brevemente questa dieta è proprio mettere insieme i vari elementi che la compongono in un frullato. Il detox è un procedimento che parte da una premessa fondamentale: eliminare le tossine del corpo, soprattutto dopo periodi particolari. Lo scopo è quindi depurare l'organismo da tossine esogene, che provengono dall'esterno, create da stress, inquinamento, cure farmacologiche e alimentazioni sbagliate, assumendo cibi ricchi di elementi che aiutano a disintossicare l'organismo e fare "pulizia". È importante quindi consumare alimenti che sono ricchi di antiossidanti, che combattono i radicali liberi e l'invecchiamento delle cellule, di fibre, che aiutano la digestione, di sali minerali e vitamine.

Quali cibi evitare?

Da evitare, invece, almeno in un primo periodo di disintossicazione, grassi, grassi idrogenati e zuccheri raffinati, che sono gli elementi nemici del benessere corporeo. Una dieta detox quindi esclude del tutto carne, fritti, pasta, pane e formaggi. È anche per questo suo squilibrio che quella disintossicante non è una dieta consigliabile sul lungo periodo, è piuttosto un trattamento lampo, o un indicatore di buoni comportamenti alimentari da assumere anche quando si mangia normalmente, senza rinunciare a nulla.

Purificare il corpo per migliorare la propria salute e la propria forma fisica grazie ai cosmetotessili Body&Co

 

X
10%
sconto
immediato